ops.

Sì.

Sono viva.

Non scrivo qualcosa da… giorni? mesi? anni? secoli?

C’è un motivo, ovviamente, a tutto c’è un motivo. Poi decidere se sia sensato o meno lo lascio a voi.

Vorrei tanto poter dire di non avere tempo, la verità è che non penso sia vero. Cioè, non penso di avere tutto il tempo del mondo, questo no, però credo che riuscirei a fare molte più cose bene se questo tempo me lo sapessi organizzare. Gestire in qualsiasi modo.

Mi piace fare tantissime cose, e questo penso che si sia capito. Fotografare, leggere (tanto), suonare, andare al cinema e al teatro, ho pure cominciato ad andare ad un salotto letterario (<3), mi piace disegnare e dipingere e scrivere, camminare per ore la sera… e potrei pure continuare, ma il grosso problema è che in tutto questo ci devo mettere pure lo studio che, alla fine, occupa quasi tutto il tempo.

Mi piace quello che studio, tanto… ma c’è un grosso problema quest’anno. Il grosso problema è che sono praticamente da sola in questo. Ho cambiato indirizzo alla magistrale, e tutta la gente che stava con me e che conoscevo, non c’è più. E, ho scoperto, studiare da soli senza riscontri altrui è la cosa più NOIOSA del mondo. Mi passa la voglia. Non mi stimola e non mi motiva. E questo, gente, è il motivo per cui passo più tempo a pensare a questa cosa piuttosto che mettermi effettivamente a far le cose. Perdendo giornate intere in monologhi interiori di autocommiserazione (per essere un po’ tragici, che ci sta).

Però siccome scrivere fa bene all’anima, e già avendo scritto queste cose senza un destinatario ben preciso mi ha già sollevato l’umore, mi sento molto più positiva e voglio definitivamente tornare qui a scrivere.

Forse metterà ordine nella vita.

Forse no.

Nel frattempo ho tante cose di cui vorrei parlare.

Vorrei parlare con voi, anche qui, dei libri che mi piacciono e che leggo, considerato che occupano da sempre una grande parte della mie giornate. La faccio già questa cosa, su Instagram (e, piccolo momentino spam, potete trovarmi lì come @elisworldofbooks e mi farebbe molto piacere<3) ma Instagram è limitato, a volte scriverei pagine su un intero libro… per questo, mi piacerebbe parlarne anche qui.

Vorrei parlarvi di tutta la musica bellissima che sto scoprendo (ho fatto l’abbonamento a teatro, la gioia), e farla conoscere anche a voi.

Vorrei, vorrei, vorrei…

La cosa che però vorrei più di tutte, è ritagliarmi un quadratino di tempo per leggere tutte le cose che scrivete voi nei vostri blog. Non scherzo e non esagero quando dico che in quei pochi mesi che sono stata qui, ho letto cose bellissime, pensieri bellissimi, argomenti su cui riflettere, che ti fanno aprire gli occhi sul mondo. E parlarne assieme.

 

I’m back. ❤

IMG_8323_Fotor


9 risposte a "ops."

Lascia un commento